Centinaia di Iniziative in tutta Italia per la "Settimana UNESCO" di Educazione allo Sviluppo SostenibileLa "Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile", evento nazionale creato e promosso sul territorio da organizzazioni le più diverse - Istituzioni, Enti locali, Associazioni di cittadini, imprese, etc. - impegnate in prima linea in iniziative di educazione e/o informazione ambientale, ha riscosso grande successo, inaugurando la campagna dell'a.a. 2016/2017.
Centinaia di soggetti in tutta Italia hanno aderito con slancio e generosità. Dalla'Associazione per la Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, un sentito GRAZIE! La Settimana 2016 e la Campagna DESS 2016/2017 ha affrontato il tema "La terra navicella spaziale nei flutti dell'instabilità climatica: cosa possono fare le nostre città?"
|
|
"RURALAND: Acqua, Biodiversità, Clima, Energia...evitiamo gli sprechi!", un laboratorio ludico-didattico organizzato per la Settimana 2012 dal MIPAAF per sensibilizzare i giovani sulle sfide dello sviluppo rurale e stimolarne lo spirito critico sugli sprechi di risorse. “A, B, C, E …evitiamo gli sprechi”: questo il titolo del laboratorio pensato per sviluppare comportamenti responsabili nei confronti dell'ambiente e del mondo rurale. Consulta il Programma Nazionale 2012 per dettagli sulle iniziative organizzate in tutta Italia:
Your browser does not support viewing this document. Click here to download the document.
|
"Viva La Terra!", una iniziativa del FAI Fondo Ambiente Italiano per la Settimana 2011, ha visto la distribuzione del kit multimediale con sezioni dedicate all’acqua e agli stili di vita: risparmio idrico negli usi domestici, modelli di consumo attenti agli sprechi e all’inquinamento e suggerimenti - sia agli studenti che alle famiglie – sul riutilizzo dell’acqua nella vita quotidiana. Consulta il Programma Nazionale della Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2011 per ulteriori dettagli:
Your browser does not support viewing this document. Click here to download the document.
|
“Immagini per la Terra - Giovani Reporter del Cambiamento Climatico" di Green Cross Italia, una iniziativa che veicola valori di conoscenza e protezione della biosfera, delle interazioni delle attività umane con gli ecosistemi, delle possibilità di sviluppo e benessere legate ad un giusto rapporto tra Uomo e Natura attraverso un concorso a premi, dove i vincitori devolveranno le somme in denaro a progetti di “solidarietà ambientale” scegliendo i beneficiari della vincita. Scopri la Settimana 2010:
Your browser does not support viewing this document. Click here to download the document.
|